domenica 9 giugno 2013

Un giro all'ambasciata!

Ciao a tutti!! Premetto che non ho scritto ultimamente più che altro perchè non ho avuto nulla di interessante da dire e inoltre tra i vari impegni, cene di fine anno e compleanni non ho trovato neanche un'ora libera!
Ma andiamo con ordine.
Martedì 4 la sveglia è suonata alle ore 5.30 della mattina, orario che non vedevo da una vita e mezza. Sono partita con mamma, papà, la mia amica Caterina e sua mamma alla volta di Milano, dirette al colloquio per l'ottenimento del visto. L'appuntamento era alle ore 9 e, nonostante noi fossimo arrivate alle 8.30, ci siamo comunque beccate una bella coda...morale della favola siamo uscite dall'edificio alle 13.30. Il colloquio consisteva in alcune domande con cui chiedevano la data di partenza, lo stato in cui si andrà e la durata del soggiorno: 5 minuti in totale. A parte le code infinite, è stata una bella esperienza, l'edificio è molto bello e sembra molto uno dei classici palazzi dei film: porte blindate, guardie ovunque, metal detector e bandiere americane giganti!
Mercoledì invece c'è stato una specie di ballo di fine anno organizzato dalla mia scuola! Tutti erano vestiti in modo molto elegante e il posto era bellissimo! Eravamo in una sala della Granguardia, un edificio storico che si trova nel centro di Verona. Appena sono entrata ho pensato che il prossimo anno le scene che vedo solamente nei film saranno reali, che le vivrò per davvero in prima persona, e ho cominciato a realizzare che partirò realmente. Rendersi conto di andare via non è una cosa così scontata come sembra! Fino a che non arriva la famiglia, non cominci a contattarli e non inizi a pensare "cavolo la prossima volta che entrerò in una scuola sarà una scuola americana!". Ecco, rendersi conto che si deve veramente lasciarsi tutto alle spalle per buttarsi verso l'ignoto; lasciare tutte le certezze che si sono costruite a fatica in 17 anni di vita per andare in un Paese di cui non si conosce nulla...beh rendersi conto di queste cose fa un po' paura, anche se da una parte dà tantissima carica e si è pieni di voglia di fare e di mettersi in gioco.
Dicevo, il ballo è stato pazzesco e ho pensato a Chloe, la mia sorella ospitante, nelle foto del ballo che mi ha mandato. Lei e le sue amiche avevano un vestito bellissimo, e mi ha detto che non vede l'ora di vedermi e fare tante cose divertenti con me! Lei è una ragazza dolcissima, mi dice sempre cose carinissime e sembra davvero felice di ospitarmi e avere una nuova sorella italiana!
Finalmente poi, ieri la scuola è finita, con tanto di bagno nella fontana seguito da libretti e libri bruciati!
Per ora è tutto, spero di avere novità da raccontare presto!:)
Chiara

2 commenti: