Hey guys! Allora nell'ultimo mese e mezzo circa sono successe un sacco di cose, tra cui la più emozionante è sicuramente il PROOOOOM cioè il ballo di fine anno che tutte le ragazze aspettano con ansia, soprattutto nel loro senior year. Viverlo per la prima volta è stranissimo. Per un bel mese intero prima del ballo, tutti ne parlano senza sosta e anche i presidi della scuola consigliano agli studenti di muoversi per scegliere il date e il tavolo per la cena. Le ragazze vanno a farsi le lampade per sembrare abbronzate, prenotano parrucchiere e truccatore con mesi di anticipo, scelgono con cura vestito scarpe e gioielli. Il giorno del prom noi senior siamo andati nella mensa e ci hanno offerto la colazione, seguita dallo spettacolo dell'ipnotizzatore che ha ipnotizzato una ventina di studenti (una credeva di essere Beyonce e un altro era convinto fosse il suo compleanno). Siamo usciti da scuola e prima, e io sono andata a farmi fare i capelli e il trucco. I miei amici sono venuti a casa mia per le classiche prom pictures (ci saranno state una sessantina di persone nel mio soggiorno) e poi ognuno è andato al ballo con il suo date. Il ballo era in un posto pazzesco, ci hanno servito la cena e poi siamo andati a ballare. Tutti erano super eleganti e sembrava di essere in una favola! Non ci potevo credere, era davvero troppo bello e tutti si sono divertiti. Dopo il ballo c'è il classico prom weekend. Io sono andata nella casa in montagna di una mia amica con altre persone e li siamo andati al lago e ci siamo divertiti un sacco!
La settimana sopo sono stata a una partita di baseball con la mia famiglia ed è stato pazzesco! Tutti quelli della cittadina in cui abitano avevano il permesso di camminare intorno al campo durante il riscaldamento dei giocatori, per cui abbiamo visto gli atleti dei Phillies da stra vicino! Penso che quella partita sia stata la cosa più americana che abbia mai fatto da quando sono qui!
Poi oggi è stato il senior prank day. Noi seniors ci siamo organizzati su facebook per fare lo scherzo che ogni anno i senior fanno. Quest'anno, dopo la prima ora, ci siamo trovati nell'atrio principale e siamo usciti dalla scuola con vuvuzelas e cartelli di ogni tipo (il mio diceva "I don't even live here") e abbiamo camminato in una marcia/protesta intorno alla scuola e fino al campo di football! Ci siamo tutti divertiti un sacco e abbiamo perso 45 minuti di lezione ahahah!
Per il resto tutto a posto anche se sono ormai agli sgoccioli. Mancano solo 23 giorni ma ancora non l'ho realizzato davvero. Tanti exchange students che conosco sono già tornati a casa o torneranno tra poco, e dicono tutto che il ritorno è stranissimo e tutti sono cambiati. Bisogna abituarsi di nuovo alla propria vita, e molti dicono non sia facile. Non so davvero cosa aspettarmi, sono cambiata un sacco in questi 9 (quasi 10) mesi, e non so quanto siano cambiate le persone che mi aspettano in Italia. Ad essere sincera ho un po' paura di tornare, so che questa esperienza non potrà mai ripetersi e non so cosa aspettarmi dalla mia vecchia (o nuova?) vita in Italia.
Tutto qui ormai è finito...il volontariato alla scuola elementare e l'atletica. Ormai non è più ora di pensare e cosa fare il prossimo weekend ma è ora di pensare a come far entrare tutti i vestiti in valigia (di nuovo). Al solo pensiero di dover salutare tutti gli amici che mi sono fatta con fatica in 10 mesi mi viene un nodo in gola. Tante di queste persone hanno significato tantissimo per me e mi sono state sempre vicine nell'anno più bello e difficile della mia vita.
Va beh detto ciò non mi deprimo più perchè ho ancora tanti graduation parties a cui andare e la mia festa di addio da organizzare. Non potrei essere più felice per le persone che ho trovato qui, e ora cercherò solo di godermi gli ultimi 20 giorni!
Chiara:)
Tra poco rivediamo la guss <3
RispondiElimina