sabato 28 settembre 2013

Football game!!!

Ciao a tuttiiiii! Parto dal presupposto che mi ero dimenticata di avere un blog e che in realtà non è successo niente di così emozionante da raccontare ma dato che il mio fan numero 1 (nonchè Gianluca Spiller) ha chiesto a gran voce un aggiornamento, eccomi qui a sparare le quattro cagate della giornata.
Nonostante a scuola vada sempre meglio, questa settimana è stata davvero dura per me. I pomeriggi sono stati infiniti, dato che a parte qualche uscita e un po' di studio non ho molto da fare. Non ho ancora iniziato uno sport perchè ho la visita medica la settimana prossima (ci sono state parecchie complicazioni a riguardo!) e probabilmente dovrò aspettare un mese per iniziare per davvero. Quindi, morale della favola, mi sono sentita un sacco homesick e mi è mancata molto casa. Non ho intenzione di mollare, questo proprio no, ma la lontananza comincia a farsi sentire e un po' di solitudine c'è. Questa esperienza, nonostante sia davvero bellissima, è dura. Quando tutto ciò che prima era nuovo e interessante diventa solo parte di una routine, comincia a mancarti la tua casa, la tua famiglia, i tuoi amici, la tua città.
Per tenermi impegnata, mi sono iscritta a un paio di club, quello di chimica in cui praticamente vai a fare il gelato e esperimenti dove scoppiano le cose e Barclay's Buddies, un club di "volontariato". Sostanzialmente vai una volta alla settimana in una scuola elementare e stai con i bambini (io odio i bambini, per fortuna avrò quelli un po' più grandi).
Comunque come dicevo a scuola tutto bene, le lezioni non sono più così difficili da seguire perchè ormai riesco a capire quasi tutto quello che il prof dice. Anche se faccio ancora un po' fatica a studiare (nel senso che ci metto il doppio rispetto a una persona normale maledetto inglese), ho buoni voti in tutte le materie...non che sia così difficile eh...
Sto cominciando davvero a conoscere tante persone e ad avere degli amici. Vi giuro che chiamare "amici" persone di cui ignoravi l'esistenza fino a un mese fa è strano!! Comunque, sono diventata tanto amica dei ragazzi nella mia classe di inglese che mi fanno spanzare dal ridere (cit. Bovo..love ya) e delle ragazze nelle mie classi di anatomia e calculus!! La cosa più bella è quando passo per i corridoi e la gente mi saluta, anche se a volte ci metto un bel dieci minuti per ricordarmi come si chiama quella persona o almeno dove l'ho mai vista.
Okay in realtà non so perchè questo post si chiama football game, fatto sta che ieri sono andata alla partita e mi sono divertita tantissimo!! I colori erano viola e arancione, in onore di due ragazzi della mia scuola morti qualche anno fa i cui colori preferiti erano appunto viola e arancione. Io e le mie amiche siamo arrivate tipo 20 minuti in ritardo perchè ci siamo perse (eh oh) per cui la maggior parte delle persone era già là. Appena mi hanno vista hanno cominciato a urlare "ITALIAAAA" e tutti mi sono venuti incontro abbracciandomi...è stato troppo imbarazzante!!! Persone mai viste che mi salutano e mi chiedono cose a caso tipo se so cos'è la mozzarella (e che poi si stupiscono se gli dico che la pizza è stata inventata in Italia "NO WAY!!!").
Okay non ho molto altro da dire cioè in realtà ci sarebbero una marea di cagate e aneddoti da raccontare ma non credo vi interessino molto (e se vi interessano non ho voglia di scrivere...la mia pigrizia si fa sentire anche oltreoceano).
An si questi siamo noi la settimana scorsa quando siamo andati a fare hiking in montagna!!
A presto
Chiara <3

martedì 10 settembre 2013

First week of school

La prima settimana di scuola è passata, dire che mi sto trovando bene è poco. Tutti sono davvero gentilissimi con me anche se mi parlano solo i ragazzi perchè le ragazze si limitano a guardarmi male. O se mi parlano sono davvero inquietanti. Davvero.
Comunque, ho cambiato da precalculus a calculus (non mi ricordo se l'ho già detto o no, sono una ragazza molto ripetitiva) e per ora mi trovo bene anche se sono sconcertata dal fatto che per matematica non abbiano un libro di testo, scrivano sui fogli a righe e non sappiano disegnare una parabola senza usare la calcolatrice. Comunque nella classe di calculus ho fatto amicizia con una ragazza carinissima, Bridget, che è praticamente l'unica ragazza normale che ho conosciuto a parte le amiche di Chloe.
Inglese è una classe pazzesca e mi diverto un sacco perchè i ragazzi sono simpaticissimi! Lì ho conosciuto Tommy cioè il ragazzo che mi porta a scuola quando Chloe ha il late arrival, cioè ogni altro giorno. Lui e gli altri ragazzi cioè Bryce, Chris e altra gente di cui non so il nome (ho imparato 5 nomi in una settimana) mi hanno chiesto di andare al football game con loro questo giovedì, e di andare a una festa venerdì.
Psicologia è tipo una cosa noiosissima, parliamo di un sacco di esperimenti stupidi (oggi abbiamo passato 40 minuti e non scherzo a parlare di un esperimento sui biscotti) e come se non bastasse ci sono sedute vicino a me due ragazze che potrei definire tra le più inquietanti e strane che abbia mai visto.
Anatomia ora della fine è carina, continuo a ridere con due ragazzi e la prof mi ama tipo ahahah!!
Ho fatto i primi due test lunedì e devo dire che sono andati piuttosto bene, 100% in calculus e 88% in anatomia! Good job!
Oggi ho parlato con la coach della squadra di pallavolo e dopo aver completato una lista infinita di carte devo fare un'audizione ma dato che in squadra sono già molte e gli allenamenti sono iniziati da un mese, non sa se mi prenderà o no.
Comunque sto cominciando a conoscere le persone e ad associare alle facce che vedo in giro per i corridoi un nome, riesco a capire meglio le persone quando parlano ma ovviamente faccio ancora tanta fatica ad esprimermi.
Oggi è il compleanno della mia mammina in Italyyy e l'ho vista su Skype! Che santa donna, riesce a sopportarmi anche da oltre oceano! Fortunatamente non mi sento per nulla homesick per adesso anche perchè sono circondata da un sacco di persone.
Le amiche di Chloe sono davvero pazzesche, una di loro mi ha invitata a cena perchè sua mamma vuole che io giudichi la sua cucina. Sono le ragazze più dolci del mondo!
Good luck a tutti quelli che cominceranno la scuola giovedì in Italia, dai che un anno passa in fretta!
A presto, Chiara:)

martedì 3 settembre 2013

First day of school!

Ciao a tutti!! Dopo aver trascorso un tranquillo weekend in montagna girovagando tra la spa e la palestra, è arrivato oggi, 3 settembre, il famigerato PRIMO GIORNO DI SCUOLA!! Stanotte non riuscivo a dormire tant'è che da brava rompiscatole ho svegliato Chloe per cui siamo andate in cucina a prepararci una tazza di camomilla. Stamattina ci siamo svegliate alle 5.30 e alle 6.50 eravamo pronte per partire. Siamo arrivate a scuola alle 7 (le lezioni cominciano alle 7.25) e appena sono scesa dalla macchina ho voluto piangere. La scuola è GIGANTESCA ancora più di quello che mi ricordavo e c'era tantissima gente, tutte facce nuove che non conoscevo, per cui sono andata nel panico più totale. In quanto primo giorno, dovevamo trovarci tutti nel nostro Titan Forum, una classe che hai tutti i giorni per 15 minuti dove sostanzialmente non fai nulla. Lì tutti i ragazzi hanno cominciato a farmi un sacco di domande!! Poi siamo andati nell'auditorium e il preside ha fatto un discorso proprio stile Americano, con tanto di paroloni altisonanti della serie "credi in te stesso, dai che ce la fai" e cose varie.
Dopo essere ritornati nei forum per un'ora (abbiamo giocato a Cluedo) siamo andati nel nostro primo corso, che per me era Accelerated Precalculus. Le persone sono carine ma i miei compagni di corso sono più piccoli di me, per cui se vedo che è troppo facile passo alla classe successiva.
Poi ho fatto inglese e avevo seduto vicino un tipo che dal momento in cui mi sono presentata e ho detto che sono italiano ha continuato a fissarmi ininterrottamente fino alla fine della lezione. Era imbarazzante.
Sono passata poi a psicologia che è tipo un corso strafigo perchè il prof è giovane e simpaticissimo! Anche lì quando ha detto che sono una exchange student italiana si è sentito un movimento di sedie generale che si giravano verso di me come venissi da Marte. Siamo andati a pranzo e nonostante i numerosissimi inviti (3) sono andata con le amiche di Chloe, anche se lei non c'era. In particolare una di loro andava in giro urlando "SHE'S ITALIAN!!" e continuava a dire che ho un accento bellissimo, l'ha pure scritto su Twitter!!
L'ora più sconvolgente è stata anatomia perchè la prof è tipo pazza! Abbiamo due pass ogni semestre per andare in bagno e se non ci vai mai una volta ti aggiunge dei punti ai voti! Poi ho scoperto che dovrò dissezionare cose tipo il cuore di un maiale, l'ala di una gallina, gli occhi di una mucca, il cervello di una pecora e un piccolo di maiale!
In generale è andato tutto bene, tutti sono carinissimi con me e la gente mi saluta nei corridoi nonostante io non abbia idea di chi sia. Non capisco ancora molto quando parlano a meno che non stia sempre concentrata e il che è tipo impossibile per cui per adesso mi accontento di sapere qualcosina!!
Anche se ancora mi perdo un po', tutti mi aiutano a trovare le mie classi per cui mi sento un po' impedita ahahah!!
Queste siamo io, Chloe e Olivia stamattina!

L'inizio comunque è positivo, spero lo siano anche i prossimi giorni!!
Chiara:)