sabato 28 settembre 2013

Football game!!!

Ciao a tuttiiiii! Parto dal presupposto che mi ero dimenticata di avere un blog e che in realtà non è successo niente di così emozionante da raccontare ma dato che il mio fan numero 1 (nonchè Gianluca Spiller) ha chiesto a gran voce un aggiornamento, eccomi qui a sparare le quattro cagate della giornata.
Nonostante a scuola vada sempre meglio, questa settimana è stata davvero dura per me. I pomeriggi sono stati infiniti, dato che a parte qualche uscita e un po' di studio non ho molto da fare. Non ho ancora iniziato uno sport perchè ho la visita medica la settimana prossima (ci sono state parecchie complicazioni a riguardo!) e probabilmente dovrò aspettare un mese per iniziare per davvero. Quindi, morale della favola, mi sono sentita un sacco homesick e mi è mancata molto casa. Non ho intenzione di mollare, questo proprio no, ma la lontananza comincia a farsi sentire e un po' di solitudine c'è. Questa esperienza, nonostante sia davvero bellissima, è dura. Quando tutto ciò che prima era nuovo e interessante diventa solo parte di una routine, comincia a mancarti la tua casa, la tua famiglia, i tuoi amici, la tua città.
Per tenermi impegnata, mi sono iscritta a un paio di club, quello di chimica in cui praticamente vai a fare il gelato e esperimenti dove scoppiano le cose e Barclay's Buddies, un club di "volontariato". Sostanzialmente vai una volta alla settimana in una scuola elementare e stai con i bambini (io odio i bambini, per fortuna avrò quelli un po' più grandi).
Comunque come dicevo a scuola tutto bene, le lezioni non sono più così difficili da seguire perchè ormai riesco a capire quasi tutto quello che il prof dice. Anche se faccio ancora un po' fatica a studiare (nel senso che ci metto il doppio rispetto a una persona normale maledetto inglese), ho buoni voti in tutte le materie...non che sia così difficile eh...
Sto cominciando davvero a conoscere tante persone e ad avere degli amici. Vi giuro che chiamare "amici" persone di cui ignoravi l'esistenza fino a un mese fa è strano!! Comunque, sono diventata tanto amica dei ragazzi nella mia classe di inglese che mi fanno spanzare dal ridere (cit. Bovo..love ya) e delle ragazze nelle mie classi di anatomia e calculus!! La cosa più bella è quando passo per i corridoi e la gente mi saluta, anche se a volte ci metto un bel dieci minuti per ricordarmi come si chiama quella persona o almeno dove l'ho mai vista.
Okay in realtà non so perchè questo post si chiama football game, fatto sta che ieri sono andata alla partita e mi sono divertita tantissimo!! I colori erano viola e arancione, in onore di due ragazzi della mia scuola morti qualche anno fa i cui colori preferiti erano appunto viola e arancione. Io e le mie amiche siamo arrivate tipo 20 minuti in ritardo perchè ci siamo perse (eh oh) per cui la maggior parte delle persone era già là. Appena mi hanno vista hanno cominciato a urlare "ITALIAAAA" e tutti mi sono venuti incontro abbracciandomi...è stato troppo imbarazzante!!! Persone mai viste che mi salutano e mi chiedono cose a caso tipo se so cos'è la mozzarella (e che poi si stupiscono se gli dico che la pizza è stata inventata in Italia "NO WAY!!!").
Okay non ho molto altro da dire cioè in realtà ci sarebbero una marea di cagate e aneddoti da raccontare ma non credo vi interessino molto (e se vi interessano non ho voglia di scrivere...la mia pigrizia si fa sentire anche oltreoceano).
An si questi siamo noi la settimana scorsa quando siamo andati a fare hiking in montagna!!
A presto
Chiara <3

3 commenti: