martedì 3 settembre 2013

First day of school!

Ciao a tutti!! Dopo aver trascorso un tranquillo weekend in montagna girovagando tra la spa e la palestra, è arrivato oggi, 3 settembre, il famigerato PRIMO GIORNO DI SCUOLA!! Stanotte non riuscivo a dormire tant'è che da brava rompiscatole ho svegliato Chloe per cui siamo andate in cucina a prepararci una tazza di camomilla. Stamattina ci siamo svegliate alle 5.30 e alle 6.50 eravamo pronte per partire. Siamo arrivate a scuola alle 7 (le lezioni cominciano alle 7.25) e appena sono scesa dalla macchina ho voluto piangere. La scuola è GIGANTESCA ancora più di quello che mi ricordavo e c'era tantissima gente, tutte facce nuove che non conoscevo, per cui sono andata nel panico più totale. In quanto primo giorno, dovevamo trovarci tutti nel nostro Titan Forum, una classe che hai tutti i giorni per 15 minuti dove sostanzialmente non fai nulla. Lì tutti i ragazzi hanno cominciato a farmi un sacco di domande!! Poi siamo andati nell'auditorium e il preside ha fatto un discorso proprio stile Americano, con tanto di paroloni altisonanti della serie "credi in te stesso, dai che ce la fai" e cose varie.
Dopo essere ritornati nei forum per un'ora (abbiamo giocato a Cluedo) siamo andati nel nostro primo corso, che per me era Accelerated Precalculus. Le persone sono carine ma i miei compagni di corso sono più piccoli di me, per cui se vedo che è troppo facile passo alla classe successiva.
Poi ho fatto inglese e avevo seduto vicino un tipo che dal momento in cui mi sono presentata e ho detto che sono italiano ha continuato a fissarmi ininterrottamente fino alla fine della lezione. Era imbarazzante.
Sono passata poi a psicologia che è tipo un corso strafigo perchè il prof è giovane e simpaticissimo! Anche lì quando ha detto che sono una exchange student italiana si è sentito un movimento di sedie generale che si giravano verso di me come venissi da Marte. Siamo andati a pranzo e nonostante i numerosissimi inviti (3) sono andata con le amiche di Chloe, anche se lei non c'era. In particolare una di loro andava in giro urlando "SHE'S ITALIAN!!" e continuava a dire che ho un accento bellissimo, l'ha pure scritto su Twitter!!
L'ora più sconvolgente è stata anatomia perchè la prof è tipo pazza! Abbiamo due pass ogni semestre per andare in bagno e se non ci vai mai una volta ti aggiunge dei punti ai voti! Poi ho scoperto che dovrò dissezionare cose tipo il cuore di un maiale, l'ala di una gallina, gli occhi di una mucca, il cervello di una pecora e un piccolo di maiale!
In generale è andato tutto bene, tutti sono carinissimi con me e la gente mi saluta nei corridoi nonostante io non abbia idea di chi sia. Non capisco ancora molto quando parlano a meno che non stia sempre concentrata e il che è tipo impossibile per cui per adesso mi accontento di sapere qualcosina!!
Anche se ancora mi perdo un po', tutti mi aiutano a trovare le mie classi per cui mi sento un po' impedita ahahah!!
Queste siamo io, Chloe e Olivia stamattina!

L'inizio comunque è positivo, spero lo siano anche i prossimi giorni!!
Chiara:)

Nessun commento:

Posta un commento